I giapponesi in vacanza nelle zone dello tsunami

« Older   Newer »
  Share  
crazyhappy88
view post Posted on 30/4/2011, 12:32




ecco qua una bellissima notizia che come sempre mostra il gran cuore dei giapponesi:

In Giappone è periodo di ferie. Ed i giapponesi hanno scelto un modo particolare per trascorrere le loro vacanze: andare nelle zone dello tsunami per portare il loro aiuto. Siamo infatti nella Golden Week, la settimana d’oro, ovvero il periodo delle vacanze primaverili, tra il 29 aprile ed il 5 maggio. La Golden Week inizia nel giorno del compleanno dell’imperatore Hirohito e si conclude con la giornata dei bambini, durante la quale nelle finestre delle case vengono appese “tante bandiere in forma di pesce quanti sono i membri della famiglia”. Quest’anno molti giapponesi, invece di restare a casa, hanno deciso di partire volontari per le aree dello tsunami per offrire il proprio aiuto alla popolazione. Si tratta di un “turismo della solidarietà” che le varie organizzazioni di assistenza non si aspettavano ed infatti molte sono state “costrette a limitare l’impiego di volontari esterni”, soprattutto perchè “ogni volontario ha un costo di pernottamento e di trasporto”. Nella prefettura di Miyagi, ad esempio, 5 centri di assistenza accolgono soltanto volontari che abitano in zona.
 
Top
vdegasperis
view post Posted on 4/5/2011, 13:41




ecco perchè adoro questo popolo *____________*
 
Top
momoko78
view post Posted on 5/5/2011, 17:34




che persone dal cuore d'oro dovrebbero tutti prendere esempio
 
Top
crazyhappy88
view post Posted on 5/5/2011, 22:33




gia..anche xke da noi in abruzzo a parte i volontari non ho visto molti prendere e andare a scavare o a rimettere a posto XD
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 14:13

Group:
Founder ♥
Posts:
2,412

Status:


Questo è l'esempio lampante del grande cuore dei giapponesi. Dovrebbero essere un esempio per tutti i popoli e non mi stancherò mai di dirlo.
 
Top
4 replies since 30/4/2011, 12:32   29 views
  Share